Bando per realizzazione di eventi promozionali legati ai prodotti del territorio

Periodo apertura bando: 
da 03/05/2012 a 02/07/2012

L’aiuto è finalizzato a sostenere gli investimenti diretti a favorire l’accrescimento del valore delle produzioni agricole, attraverso il potenziamento e l’innovazione di canali promozionali e di commercializzazione; nello specifico si intende aumentare l’attrattività dei prodotti sia nei confronti del mercato locale sia verso mercati esterni, attraverso la realizzazione di specifici eventi che favoriscano la diffusione dei prodotti e la riduzione dei circuiti commerciali, nell’ambito di interventi volti :

a) alla realizzazione di eventi eno-gastronomici, fiere o manifestazioni specializzate nelle produzioni locali;

b) alla produzione e diffusione di materiali promozionali.

Il termine ultimo per il rilascio informatico della domanda di aiuto da effettuarsi presso i centri di assistenza agricola (CAA) o sportello regionale dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA) è il 02 LUGLIO 2012.

La domanda di aiuto cartacea comprensiva degli allegati previsti dal bando potrà essere presentata agli uffici del GAL Montagna Leader in Via Venezia 18/a a Maniago dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00, entro quindici giorni dalla scadenza di cui sopra.

Il Bando è stato pubblicato sul BUR del 02.05.2012 n. 18.

Beneficiari:

Beneficiari dell’aiuto sono esclusivamente le Associazioni che non esercitano attività di impresa e gli Enti locali aventi sede legale in uno dei comuni dell'area Leader (art. 3 del bando).

Agevolazione:

L'aiuto si configura come contributo in conto capitale nella misura massima del 65% della spesa ritenuta ammissibile.