Avviso relativo alla selezione per il servizio di ideazione e realizzazione sito web

OGGETTO: PROGETTO “CAMMINO DI SAN CRISTOFORO”. AVVISO RELATIVO ALLA SELEZIONE PER IL SERVIZIO DI IDEAZIONE E REALIZZAZIONE SITO WEB DEL PROGETTO (CIG Z16202A398)

 

Il Responsabile del Procedimento

PREMESSO CHE

-il progetto “Il Cammino di San Cristoforo tra Tagliamento e Piave. Santo Traghettatore dello Spirito nell’arte e nel paesaggio al cospetto delle Dolomiti Friulane e Venete” è un tracciato che unisce il Veneto alla pedemontana pordenonese, attraverso un percorso di circa 450 km caratterizzato da un ampio patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale. Nello specifico il progetto mira a:

-  creare e alimentare una forte azione di promozione turistica e culturale dei territori

-  valorizzare i vecchi percorsi esistenti, traducendoli in segno di identità e strumento di promozione turistica del territorio

-  favorire lo sviluppo di azioni concrete orientate nel lungo periodo a identificare un insieme di servizi di qualità per viaggiatori e viandanti

L’idea progettuale, di realizzare un cammino con peculiarità spirituale-artistico-turistica è maturata dalla consapevolezza di quanto sia progredito ed aumentato in questo ultimo lustro, l’interesse per i pellegrinaggi lungo i sentieri dello spirito, ma anche per il turismo lento, su percorsi rideterminati.

In Friuli il Cammino tocca i comuni di San Giorgio della Richinvelda, Spilimbergo, Pinzano al Tagliamento, Vito d’Asio, Clauzetto, Travesio, Sequals, Meduno, Tramonti di Sotto, Cavasso Nuovo, Fanna, Frisanco, Arba, Maniago, Montereale Valcellina, Aviano, Budoia, Polcenigo e Caneva.

-Il GAL Montagna Leader ha ricevuto un finanziamento regionale a valere sulla L.R. 21/2016, art. 62 per avviare la prima parte di detta progettualità che prevede fra le altre, azioni di comunicazione e promozione del Cammino stesso

 

RILEVATO che si rende necessario affidare:

- il servizio di ideazione e realizzazione del sito web del progetto;

RICHIAMATO il D.Lsg. del 18 aprile 2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE (ss.mm.ii) sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;

VISTE le Linee guida n. 4 dell’ANAC, attuative del D.Lgs. 50/2016, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26/10/2016;

VISTO il Regolamento per l’Acquisto di Beni e Servizi sotto soglia della Società;

RENDE NOTO

-che, ai sensi dei predetti riferimenti normativi, procederà entro il 23 ottobre 2017 alla richiesta di preventivi per il servizio in oggetto, invitando almeno tre operatori economici iscritti all’Albo Fornitori della Società alla categoria “1.3.4 Ideazione, realizzazione, aggiornamento e gestione di siti e applicazioni web e social media”, secondo le indicazioni descritte nella sezione “elenco fornitori” del sito web della società www.montagnaleader.org .

Nel caso della presenza di oltre tre operatori economici si provvederà al sorteggio degli operatori da invitare, in seduta pubblica in data 23 ottobre 2017 alle ore 8.00 presso gli uffici della società in Via Venezia 18 a Maniago (PN).

Il presente avviso non vincola in alcun modo la Società, che sarà libera anche di non richiedere la presentazione di una proposta economica o di avviare un’altra procedura o di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

L’affidamento del servizio verrà effettuato, ai sensi della normativa sopra richiamata, mediante affido diretto (ex. art. 36 c. 2 lett. a del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i), previo raffronto di almeno tre offerte, onde adempiere all’obbligo motivazionale sia sotto il profilo dell’economicità dell’affidamento che del principio di concorrenza. 

Il servizio dovrà essere svolto entro il 31/12/2017 salvo proroghe eventualmente concesse.

Per l’affidamento è previsto un importo massimo di euro 5.000,00 IVA di legge ed ogni altro onere inclusi.

Il Presente avviso è pubblicato nella sezione trasparenza del sito www.montagnaleader.org

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., si informa che i dati personali acquisiti saranno raccolti presso Montagna Leader Soc. Cons. a r.l. e saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti il presente procedimento amministrativo. Titolare del trattamento è Montagna Leader Soc. Cons. a r.l..

Responsabile Unico del Procedimento è il Presidente della società Gino Martinuzzo tel. 0427 71775– email gal@montagnaleader.org – PEC montagnaleader@pec.it

 Maniago, lì 6 ottobre 2017 

 

Il Responsabile Unico del Procedimento

F.to Gino Martinuzzo

             

 

Periodo pubblicazione avviso: 
da Venerdì, Ottobre 6, 2017 a Lunedì, Ottobre 23, 2017