AVVISO COSTITUZIONE ELENCO OPERATORI ECONOMICI

OGGETTO: SSL MONTAGNA LEADER. MISURA 19 SOTTOMISURA 19.4 COSTI DI ANIMAZIONE. AVVISO RELATIVO ALLA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DIRETTO ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’ANIMAZIONE NEL SETTORE DEL TURISMO COERENTE CON LA S.S.L. DEL GAL. (CIG Z722554D56)

 

Il Responsabile del Procedimento

VISTA la deliberazione del consiglio di amministrazione della società del 03/08/2018 con la quale si autorizza il responsabile del procedimento all’avvio della presente procedura;

PREMESSO che la strategia di sviluppo locale (di seguito SSL) del GAL Montagna Leader approvata con deliberazione di giunta regionale n. 2657 del 29/12/2016 (e s.m.i) ha come tema catalizzatore anche il turismo sostenibile e di conseguenza all’interno della SSL sono presenti alcune azioni orientate verso tale settore;

RILEVATO che si rende necessario affidare:

- il supporto all’attività di animazione sulle tematiche turistiche inerenti l’attuazione della SSL;

RICHIAMATO il D.Lsg. del 18 aprile 2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE (ss.mm.ii) sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;

VISTE le Linee guida n. 4 dell’ANAC, attuative del D. Lgs. 50/2016, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26/10/2016;

VISTO il Regolamento per l’Acquisto di Beni e Servizi sotto soglia della Società;

VISTO i massimali di costo relativi alle prestazioni professionali adottati dal CDA della società nella seduta del 20 settembre 2017;

 

RENDE NOTO

che, ai sensi dei predetti riferimenti normativi, procederà all’affidamento tra gli iscritti al 31 ottobre 2018 all’Albo Fornitori della Società alla sezione 1.4.18 “Supporto all’animazione del GAL – settore turismo –“, di cui al seguente link del servizio di supporto all’animazione nel settore del turismo coerente con la SSL del GAL.

L’affidamento del servizio verrà effettuato, ai sensi della normativa sopra richiamata, mediante affido diretto (ex. art. 36 c. 2 lett. a del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i).

Si informa che oltre ai requisiti richiesti per l’iscrizione all’albo fornitori del GAL, data la specificità dell’incarico verrà preso in considerazione dal responsabile del procedimento e dal consiglio di amministrazione, per la motivazione dell’affidamento, anche la presenza all’interno dell’organizzazione dell’operatore economico di un soggetto (che dovrà quindi garantire il supporto alle attività di animazione) con le seguenti esperienze professionali minime:

-          Esperienza superiore a sette anni in animazione economica, concertazione locale e sviluppo progettuale di iniziative di sviluppo economico territoriale nei settori del turismo, marketing territoriale e valorizzazione del patrimonio locale.

 

Il servizio avrà durata dall’accettazione dell’incarico e sino al 31/12/2019.

Per l’affidamento è previsto un importo minimo di giornate da impegnare per l’attività di supporto all’animazione pari a 25.

Il presente avviso non vincola in alcun modo la Società, che sarà libera anche di non richiedere la presentazione di una proposta economica o di avviare un’altra procedura o di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Il presente avviso manifesta l’intenzione del GAL (per lo specifico affidamento), di avvalersi di operatori economici che all’interno della loro organizzazione abbiano almeno un soggetto con le suddette esperienze. Si comunica comunque che qualunque operatore economico (anche con requisiti inferiori rispetto a quelli indicati nel presente avviso) potrà iscriversi all’albo fornitori della società. Gli operatori economici iscritti dovranno rispettare il “Regolamento per la gestione dell’elenco dei fornitori di beni e servizi” pubblicato nell’apposita sezione del sito www.montagnaleader.org e potranno essere invitati a partecipare a successive procedure di affidamento, in attuazione della SSL finanziata dal PSR 2014-2020 o per altre esigenze della società.

Il Presente avviso è pubblicato nella sezione trasparenza del sito www.montagnaleader.org.

Ai sensi del regolamento UE n. 679/2016, si informa che i dati personali acquisiti saranno raccolti presso Montagna Leader Soc. Cons. a r.l. e saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti il presente procedimento amministrativo. Titolare del trattamento è Montagna Leader Soc. Cons. a r.l..

Responsabile Unico del Procedimento è Pier Giorgio Sturlese tel. 0427 71775 – email pgsturlese@montagnaleader.org – PEC montagnaleader@pec.it

Maniago, lì 15 ottobre 2018 

 

Il Responsabile del Procedimento

F.to Pier Giorgio Sturlese

             

 

Periodo pubblicazione avviso: 
da Lunedì, Ottobre 15, 2018 a Mercoledì, Ottobre 31, 2018